DIREZIONESALUTE

Trova e contatta oltre 80.000 medici in Italia.

RECENSIONIONLINE

Leggi le opinioni degli altri utenti per rivolgerti al medico che risponde alle tue esigenze.

MEDICIONLINE

Scrivi al tuo medico e fissa un appuntamento online in 1 clic.

Direzione salute - portale d'informazione medica - cerca un medico - informazioni sui farmaci - forum salute e benessere - news medicina

SEI UN MEDICO?
INSERISCI IN POCHI SECONDI LA TUA PROFESSIONALITÁ.

Restare in forma: ecco perché dovresti rivolgerti ad un personal trainer


Restare in forma: ecco perché dovresti rivolgerti ad un personal trainer 09/03/2020

 

Negli ultimi anni possiamo notare una vera e propria ‘febbre’ social e non solo per tutto quello che riguarda il mondo delle palestre e dell’allenamento. Se è un bene che prendersi cura del proprio corpo sia finalmente diventato ‘di moda’, non è detto che il modo migliore di farlo sia in palestra.

Certo, la palestra è il luogo classico dove è possibile allenarsi e del resto il proliferare di abbonamenti anche low cost non fa altro che diffondere questa abitudine anche nei più giovani. Tuttavia è meglio in molti casi fare riferimento ad una figura professionale che si occupa di allenamento a domicilio, come il personal trainer, che può aiutarvi a dare il meglio.

Allenarsi, infatti, richiede molta costanza, e spesso anche una guida esperta che possa indicarvi quali sono i passi e gli esercizi da fare per raggiungere un obbiettivo.

Il personal trainer si occupa proprio di questo: consiste in una figura professionale che ha studiato ed ha fatto esperienza proprio nella gestione e programmazione di programmi di allenamento per consentire alle persone di poter migliorare il proprio fisico in totale sicurezza e con gli strumenti giusti. Lo scopo del personal trainer è proprio quello di permettere alle persone di raggiungere i loro obiettivi in un quadro di allenamento personalizzato, e che sia soprattutto realistico. Predisponendo un piano di allenamento ad hoc il personal trainer aiuta chi si vuole allenare a raggiungere prima e meglio i suoi obbiettivi in totale sicurezza. Ma quali sono quindi i vantaggi di optare per un personal trainer?

 

I vantaggi unici del personal trainer

 

I vantaggi ce li spiega Daniele Anelli, di professione personal trainer a domicilio a Milano che ci racconta quali sono i punti di forza di scegliere un personal trainer per allenarsi a domicilio.

  1. Avere un piano di allenamento davvero personalizzato. Un piano di allenamento generico potrebbe non essere adatto alle nostre esigenze ed anzi, anche essere dannoso. Ecco perché invece un personal trainer ci aiuta a predisporre un piano che tenga davvero conto delle nostre particolarità e caratteristiche, per allenarci al meglio e senza problemi, e soprattutto raggiungendo gli obbiettivi. Un personal trainer può sempre formulare un piano che sia adeguato al cliente senza promettere obbiettivi che non possono essere raggiunti, e monitorare come prosegue.

  2. Fare correttamente gli esercizi. Se si fanno esercizi da soli si corre il rischio di impararli in modo sbagliato e di conseguenza di farsi anche del male. Invece col supporto di un personal trainer è possibile imparare a fare correttamente tutti gli esercizi, di conseguenza si minimizzano gli effetti nocivi di sbagli.

  3. Meno perdita di tempo. Avete mai pensato a quanto tempo si spreca in palestra quando si aspetta che una macchina per fare esercizi si liberi? Questo avviene soprattutto nelle palestre low cost. Un personal trainer che vi raggiunge a casa invece consente di poter sprecare meno tempo ottimizzando tutti gli esercizi.

  4. Un professionista dedicato al cliente, in grado di rispondere alle sue domande, per un’ora o due di allenamento ad alta concentrazione. In questo modo, gli obbiettivi si raggiungono prima.

  5. Motivazione al top. Allenarsi con un personal trainer ha il grande vantaggio di non annoiarsi (come invece potrebbe accadere in palestra) e di avere una persona a fianco in grado di darci una bella iniezione di motivazione in quei momenti in cui c’è poca voglia di allenarsi. Così ci si sente sempre spronati a raggiungere l’obbiettivo, e tutti sappiamo quanto sia importante.

  6. Follow-up personalizzato sull’allenamento, in grado di darti utili consigli e di monitorare l’andamento per capire se il piano fa davvero per te oppure no.


Direzionesalute.it



Ultimi medici inseriti
Sebastiano Attilio

Sebastiano Attilio

Medici Specialisti - Chirurgia Generale

Tomaso Marteddu

Tomaso Marteddu

Medici Generici

Dott.ssa Rossi Stefania

Dott.ssa Rossi Stefania

Medici Specialisti - Oculistica

Annunci


Cerca medico per provincia


Agrigento  /  Alessandria  /  Ancona  /  Arezzo  /  Ascoli Piceno  /  Asti  /  Avellino  /  Bari  /  Belluno  /  Benevento  /  Bergamo  /  Biella  /  Bologna  /  Bolzano  /  Brescia  /  Brindisi  /  Cagliari  /  Caltanissetta  /  Campobasso  /  Carbonia Iglesias  /  Caserta  /  Catania  /  Catanzaro  /  Chieti  /  Como  /  Cosenza  /  Cremona  /  Crotone  /  Cuneo  /  Enna  /  Ferrara  /  Firenze  /  Foggia  /  Forli Cesena  /  Frosinone  /  Genova  /  Gorizia  /  Grosseto  /  Imperia  /  Isernia  /  L Aquila  /  La Spezia  /  Latina  /  Lecce  /  Lecco  /  Livorno  /  Lodi  /  Lucca  /  Macerata  /  Mantova  /  Massa Carrara  /  Matera  /  Medio Campidano  /  Messina  /  Milano  /  Modena  /  Napoli  /  Novara  /  Nuoro  /  Ogliastra  /  Olbia Tempio  /  Oristano  /  Padova  /  Palermo  /  Parma  /  Pavia  /  Perugia  /  Pesaro Urbino  /  Pescara  /  Piacenza  /  Pisa  /  Pistoia  /  Pordenone  /  Potenza  /  Prato  /  Ragusa  /  Ravenna  /  Reggio di Calabria  /  Reggio Emilia  /  Rieti  /  Rimini  /  Roma  /  Rovigo  /  Salerno  /  Sassari  /  Savona  /  Siena  /  Siracusa  /  Sondrio  /  Taranto  /  Teramo  /  Terni  /  Torino  /  Trapani  /  Trento  /  Treviso  /  Trieste  /  Udine  /  Valle Aosta  /  Varese  /  Venezia  /  Verbano Cusio Ossola  /  Vercelli  /  Verona  /  Vibo Valentia  /  Vicenza  /  Viterbo

© 2020 Direzione Salute. Il portale è un progetto di proprietà Engenia S.r.l. - Partita IVA 02424090419
Privacy Policy / Informativa sull'utilizzo dei Cookies / Condizioni contrattuali