DIREZIONESALUTE

Trova e contatta oltre 80.000 medici in Italia.

RECENSIONIONLINE

Leggi le opinioni degli altri utenti per rivolgerti al medico che risponde alle tue esigenze.

MEDICIONLINE

Scrivi al tuo medico e fissa un appuntamento online in 1 clic.

Direzione salute - portale d'informazione medica - cerca un medico - informazioni sui farmaci - forum salute e benessere - news medicina

SEI UN MEDICO?
INSERISCI IN POCHI SECONDI LA TUA PROFESSIONALITÁ.

Promuovere il brand nel rispetto della salute con le mascherine personalizzate


Promuovere il brand nel rispetto della salute con le mascherine personalizzate 27/12/2020

A seguito dell’epidemia di Covid 19 tuttora in corso e della relativa emergenza sanitaria, la mascherina protettiva è diventata un accessorio indispensabile, necessario per uscire di casa e obbligatorio per entrare in qualsiasi struttura pubblica e in tutti quei contesti in cui non sia possibile attenersi al distanziamento di sicurezza tra una persona e l’altra.
 
La mascherina è infatti un dispositivo il cui fine è quello di proteggere se stessi e al contempo gli altri, nell’intento di contenere il più possibile la diffusione del virus e il relativo rischio di contagio.
 
In commercio si trovano diversi modelli di mascherina, dai dispositivi di protezione individuale, utilizzati dagli operatori sanitari e da chiunque lavori a stretto contatto con persone potenzialmente positive, alle mascherine chirurgiche, dai modelli monouso in tessuto non tessuto alle mascherine riutilizzabili e lavabili in cotone.
 
All’interno di questo ampio ventaglio di possibilità, avvalersi di mascherine personalizzate è ideale soprattutto per le aziende e che desiderino creare un accessorio utile ma allo stesso tempo con un’ottima funzione promozionale. Le mascherine personalizzate, infatti, sono perfette per assicurare la sicurezza dei propri dipendenti, così come gadget da destinare ai clienti e ai visitatori di un esercizio commerciale.
 
Grazie alle mascherine personalizzate, è possibile distribuire un gadget molto utile e, nello stesso tempo, diffondere il proprio brand raggiungendo un notevole numero di persone.
 
Perché scegliere le mascherine riutilizzabili personalizzate
 
Le mascherine personalizzate vengono prodotte generalmente intessuto, con la possibilità di sottoporle a diversi lavaggi, e offrono comunque un’eccellente azione filtrante, aiutando chi le indossa a contenere la diffusione di virus e batteri dannosi.
 
Per garantire condizioni di igiene a chi le indossa, le mascherine filtranti in tessuto devono essere lavate ad una temperatura di almeno 60 gradi e indossate solo quando perfettamente asciutte: è comunque molto importante attenersi alle istruzioni fornite dal produttore.
 
Le mascherine lavabili e riutilizzabili offrono il vantaggio di poter essere riutilizzate più volte, evitando inutili sprechi, e di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni e fantasie, con l’ulteriore possibilità di stampare il proprio logo o il nome dell’azienda, affidandosi a servizi di stampa specializzati nella personalizzazione di questi articoli.
 
La scelta delle mascherine riutilizzabili e lavabili è quindi ideale per tutelare l’ambiente, per risparmiare e per disporre di un prodotto totalmente personalizzabile in base alle proprie preferenze.
 
È possibile produrre anche mascherine personalizzate per bambini, colorate e divertenti, scegliendo fantasie e accostamenti cromatici che si riferiscono alle squadre sportive o agli eroi di film d’animazione, cinema e fumetti, trasformando un obbligo in un divertimento.
 
Uso corretto della mascherina protettiva
 
Perché la mascherina filtrante in tessuto sia efficace, è necessario attenersi ad alcuni semplici accorgimenti.
Prima di tutto, la mascherina deve essere maneggiate con le mani rigorosamente pulite e igienizzate, e applicata sul viso pulito. Si raccomanda, inoltre, di indossarla senza toccare l’interno, ma utilizzando esclusivamente gli elastici.
 
La mascherina deve essere indossata in maniera tale che copra completamente naso e bocca, fino al mento, verificando che aderisca perfettamente. Dopo l’uso, la mascherina deve essere rimossa dopo avere lavato le mani accuratamente e sempre utilizzando solo gli elastici, per poi lavare di nuovo le mani.
 
Una volta tolta, è importante riporre la mascherina in un sacchetto o in una custodia pulita, si consiglia di provvedere preventivamente ad igienizzarla con uno spray apposito. È inoltre importante, per mantenerne a lungo l’efficacia, provvedere al lavaggio con la frequenza indicata dal produttore, e comunque dopo un uso prolungato.

Direzionesalute.it



Ultimi medici inseriti
Dott.ssa Maria Margherita Petio

Dott.ssa Maria Margherita Petio

Specialisti In Nutrizione - Biologi

Sebastiano Attilio

Sebastiano Attilio

Medici Specialisti - Chirurgia Generale

Tomaso Marteddu

Tomaso Marteddu

Medici Generici

Annunci


Cerca medico per provincia


Agrigento  /  Alessandria  /  Ancona  /  Arezzo  /  Ascoli Piceno  /  Asti  /  Avellino  /  Bari  /  Belluno  /  Benevento  /  Bergamo  /  Biella  /  Bologna  /  Bolzano  /  Brescia  /  Brindisi  /  Cagliari  /  Caltanissetta  /  Campobasso  /  Carbonia Iglesias  /  Caserta  /  Catania  /  Catanzaro  /  Chieti  /  Como  /  Cosenza  /  Cremona  /  Crotone  /  Cuneo  /  Enna  /  Ferrara  /  Firenze  /  Foggia  /  Forli Cesena  /  Frosinone  /  Genova  /  Gorizia  /  Grosseto  /  Imperia  /  Isernia  /  L Aquila  /  La Spezia  /  Latina  /  Lecce  /  Lecco  /  Livorno  /  Lodi  /  Lucca  /  Macerata  /  Mantova  /  Massa Carrara  /  Matera  /  Medio Campidano  /  Messina  /  Milano  /  Modena  /  Napoli  /  Novara  /  Nuoro  /  Ogliastra  /  Olbia Tempio  /  Oristano  /  Padova  /  Palermo  /  Parma  /  Pavia  /  Perugia  /  Pesaro Urbino  /  Pescara  /  Piacenza  /  Pisa  /  Pistoia  /  Pordenone  /  Potenza  /  Prato  /  Ragusa  /  Ravenna  /  Reggio di Calabria  /  Reggio Emilia  /  Rieti  /  Rimini  /  Roma  /  Rovigo  /  Salerno  /  Sassari  /  Savona  /  Siena  /  Siracusa  /  Sondrio  /  Taranto  /  Teramo  /  Terni  /  Torino  /  Trapani  /  Trento  /  Treviso  /  Trieste  /  Udine  /  Valle Aosta  /  Varese  /  Venezia  /  Verbano Cusio Ossola  /  Vercelli  /  Verona  /  Vibo Valentia  /  Vicenza  /  Viterbo

© 2021 Direzione Salute. Il portale è un progetto di proprietà - Partita IVA IT02893580346
Privacy Policy / Informativa sull'utilizzo dei Cookies / Condizioni contrattuali
🚀 This website is skyrockets by Web Space Agency