DIREZIONESALUTE

Trova e contatta oltre 80.000 medici in Italia.

RECENSIONIONLINE

Leggi le opinioni degli altri utenti per rivolgerti al medico che risponde alle tue esigenze.

MEDICIONLINE

Scrivi al tuo medico e fissa un appuntamento online in 1 clic.

Direzione salute - portale d'informazione medica - cerca un medico - informazioni sui farmaci - forum salute e benessere - news medicina

SEI UN MEDICO?
INSERISCI IN POCHI SECONDI LA TUA PROFESSIONALITÁ.

Polizze Salute 2018: nuove normative e vantaggi online


Polizze Salute 2018: nuove normative e vantaggi online 09/01/2018

Sta per arrivare il nuovo anno e con esso anche l’attuazione di nuove normative. Sono diverse le novità che verranno introdotte con l’arrivo del 2018 in Italia in merito alle assicurazione salute, un tema di fondamentale importanza per i professionisti del settore ma anche per i consumatori. Tante novità dunque introdotte dalle nuove normative italiane, così come le possibilità di risparmiare tempo e denaro grazie alle polizze online.

Una polizza sanitaria è fondamentale per affrontare con maggiore serenità i danni subiti in caso di incidente o il sopraggiungere di una malattia. I cittadini, ma anche i professionisti, si trovano a dover fronteggiare situazioni anche complicate dal punto di vista economico quando intervengono casi inerenti alla salute propria o dei famigliari. In via generale una polizza sanitaria di base offre copertura per problemi di salute (non già diagnosticati), incidenti e infortuni, o in caso di decesso.

La polizze salute sono particolarmente utili per i cittadini comuni che in caso di difficoltà economiche non potrebbero affrontare i costi anche elevati per le cure di determinate patologie o anche per le visite specialistiche necessarie. Non tutti i lavoratori possono uscire indenni da un infortunio che li obblighi ad astenersi del lavoro per lungo tempo, mettendo a rischio la situazione economica famigliare: pensiamo ai precari e ai liberi professionisti, che non godono della tutela nazionale.

Le polizze sanitarie coprono tutte le spese mediche sostenute dal contraente o dalla sua famiglia se previsto dal contratto. Visite, cure e interventi possono essere sostenute sia presso il Sistema Sanitario Nazionale che presso strutture private o convenzionate con la compagnia assicurativa.

Molti professionisti indipendenti si trovano di fronte alla necessità di dover prevedere la possibilità di infortunio o di malattia che li tenga assenti dal lavoro con conseguente mancato guadagno. Possedere una specifica polizza in questo senso potrebbe essere molto utile per affrontare con maggiore serenità una malattia, breve o lunga, o casi più complessi.

I professionisti del settore medico e dentistico possono godere di una copertura sanitaria più completa e ricca rispetto al passato, ma allo stesso prezzo e con la possibilità di detrarre fiscalmente al 19% la spesa assicurativa. Le polizze salute possono essere personalizzate con clausole e garanzie accessorie ed estese ai componenti del nucleo famigliare.

A partire dal 1° gennaio 2018 saranno nuove le convenzioni previste per le assicurazioni con Inarcassa in merito alle gestioni delle polizze sanitarie di base. Per il nuovo anno sono previste nuove garanzie integrate all’interno del contratto come l’indennità gesso da infortunio con rimborso giornaliero per ricovero, ingessatura o immobilizzazione per 40 giorni per sinistro. Si aggiungono alle già disponibili in polizza gli interventi oncologici per fibroma dell’utero, l’ernia discale in quelli neurochirurgici e la rinosettoplastica in difetto nasale di tipo traumatico per la chirurgia maxillo-facciale e gli interventi di ipertrofia prostatica per l’ambito uro-genitale. Vengono integrate inoltre alcune malattie oncologiche e alcune patologie neurologiche degenerative oltre a nuovi pacchetti di prevenzione.

I vantaggi per le polizze salute passano anche dalla rete. Stipulare un’assicurazione online oggi è di certo più conveniente rispetto a farlo tramite i canali tradizionali. I portali di comparazione come https://www.mioassicuratore.it/salute/assicurazione-sanitaria sono in grado di fornire molteplici preventivi per la stessa polizza con un consistente risparmio di tempo, ma soprattutto economico. Confrontare i preventivi consente ai professionisti come ai consumatori di avere in poco tempo molte più proposte di quante ne otterrebbero andando di persona presso le diverse filiali e in tempi decisamente più brevi. Le compagnie assicurative che operano online si trovano di fronte a costi di gestione e fissi nettamente inferiori rispetto alle concorrenti con filiali in ogni città. Questo si tramuta direttamente in un vantaggio di prezzo per il consumatore finale che può approfittare di premi più convenienti al pari di garanzie ed inoltre di una maggiore autonomia della gestione del contratto e degli aspetti burocratici potendo operare direttamente online dal proprio account. 


Direzionesalute.it



Ultimi medici inseriti
Sebastiano Attilio

Sebastiano Attilio

Medici Specialisti - Chirurgia Generale

Tomaso Marteddu

Tomaso Marteddu

Medici Generici

Dott.ssa Rossi Stefania

Dott.ssa Rossi Stefania

Medici Specialisti - Oculistica

Annunci



Cerca medico per provincia


Agrigento  /  Alessandria  /  Ancona  /  Arezzo  /  Ascoli Piceno  /  Asti  /  Avellino  /  Bari  /  Belluno  /  Benevento  /  Bergamo  /  Biella  /  Bologna  /  Bolzano  /  Brescia  /  Brindisi  /  Cagliari  /  Caltanissetta  /  Campobasso  /  Carbonia Iglesias  /  Caserta  /  Catania  /  Catanzaro  /  Chieti  /  Como  /  Cosenza  /  Cremona  /  Crotone  /  Cuneo  /  Enna  /  Ferrara  /  Firenze  /  Foggia  /  Forli Cesena  /  Frosinone  /  Genova  /  Gorizia  /  Grosseto  /  Imperia  /  Isernia  /  L Aquila  /  La Spezia  /  Latina  /  Lecce  /  Lecco  /  Livorno  /  Lodi  /  Lucca  /  Macerata  /  Mantova  /  Massa Carrara  /  Matera  /  Medio Campidano  /  Messina  /  Milano  /  Modena  /  Napoli  /  Novara  /  Nuoro  /  Ogliastra  /  Olbia Tempio  /  Oristano  /  Padova  /  Palermo  /  Parma  /  Pavia  /  Perugia  /  Pesaro Urbino  /  Pescara  /  Piacenza  /  Pisa  /  Pistoia  /  Pordenone  /  Potenza  /  Prato  /  Ragusa  /  Ravenna  /  Reggio di Calabria  /  Reggio Emilia  /  Rieti  /  Rimini  /  Roma  /  Rovigo  /  Salerno  /  Sassari  /  Savona  /  Siena  /  Siracusa  /  Sondrio  /  Taranto  /  Teramo  /  Terni  /  Torino  /  Trapani  /  Trento  /  Treviso  /  Trieste  /  Udine  /  Valle Aosta  /  Varese  /  Venezia  /  Verbano Cusio Ossola  /  Vercelli  /  Verona  /  Vibo Valentia  /  Vicenza  /  Viterbo

© 2018 Direzione Salute. Il portale è un progetto di proprietà Engenia S.r.l. - Partita IVA 02424090419
Privacy Policy / Informativa sull'utilizzo dei Cookies / Condizioni contrattuali