Dott.ssa Silvia Grendene - Chirurghi e medici estetici Modena
- Recapiti Studio:
- Via Cattaneo, 48
41126 Modena (Modena) - 3479754283
- @ silvia.grendene@hotmail.it
- www.medicinaesteticagrendene.com

Dott.ssa Silvia Grendene: Medicina Estetica e del Benessere a Modena.
La dott.ssa Silvia Grendene a Modena si occupa di medicina estetica e, più in generale, del Benessere del paziente a 360 gradi, perché è dalla cura della propria bellezza e del proprio aspetto esteriore che si compie il primo passo per la cura della propria salute. La dott.ssa Silvia Grendene, nata a Schio (VI) il 27 dicembre 1974, ha conseguito la maturità classica nel 1983, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona il 12.07.2000 e si è specializzata in Cardiochirurgia, con il massimo dei voti e la lode accademica, il 14.12.2005 presso l’Università degli Studi di Padova. Il 13.12.2008 si è diplomata alla Scuola Di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna con la discussione della tesi dal titolo “La biorivitalizzazione: metodica di ringiovanimento cutaneo”. Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali di Medicina Estetica ed Anti-aging e di Ginecologia ed Urologia Estetica. Dal 2007 è membro della SIES e al XIV° Congresso Internazionale della Società la dott.ssa Grendene ha presentato una relazione dal titolo “Trattamento lipolaser eco-guidato con laser a diodi 1470 nm: esperienza clinica”. Dal 2012 si interessa anche di Benessere Termale e collabora con le Terme della Salvarola; il 13 ottobre 2012 ha partecipato in qualità di relatore al Convegno “Territorio e Terme: il valore aggiunto del termalismo”. Secondo la dott.ssa Silvia Grendene di Modena la Medicina Estetica e del Benessere va intesa come una medicina preventiva e correttiva; il suo scopo non è quello illusorio del "ringiovanimento" a tutti i costi, poiché ogni età ha il suo aspetto, ma quello del ripristino di funzioni turbate dagli stress emotivi, dalla condotta di vita, dal passare degli anni. Nel Centro si offrono consulenze dietoterapiche e di rieducazione alimentare personalizzate; si trattano i principali inestetismi del volto e del decolletè, quali rughe, macchie, perdita di turgore cutaneo e di luminosità, cedimento dei contorni od alterazioni dei volumi (zigomi, labbra, contorno mandibolare) con peeling, biostimolazione, biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica. Sul corpo l'attenzione si rivolge soprattutto al trattamento delle adiposità localizzate con intralipoterapia ed onde d’urto, e della PEFS ( panniculopatia edemato-fibrosa comunemente chiamata “cellulite”) con mesoterapia, degli inestetismi vascolari (capillari) attraverso scleroterapia, della sudorazione di mani o ascelle con tossina botulinica. Si utilizzano solo prodotti con marchio CE e le tecnologie medicali più avanzate. Ogni trattamento proposto è minimamente invasivo ed adatto ad essere eseguito anche in “pausa pranzo”. Lo scopo della Medicina Estetica e del Benessere è trattare le persone perché diventino al meglio loro stesse. Con impercettibili tocchi il nostro volto può ritrovare freschezza, il nostro corpo equilibrio ed il nostro animo può tornare a sorridere…piacersi è la prima arma per piacere.
BIOGRAFIA
La dott.ssa Silvia Grendene, nata a Schio (VI) il 27 dicembre 1974, ha conseguito la maturità classica nel 1983, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona il 12.07.2000 e si è specializzata in Cardiochirurgia, con il massimo dei voti e la lode accademica, il 14.12.2005 presso l’Università degli Studi di Padova. Il 13.12.2008 si è diplomata alla Scuola Di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna con la discussione della tesi dal titolo “La biorivitalizzazione: metodica di ringiovanimento cutaneo”. Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali di Medicina Estetica ed Anti-aging e di Ginecologia ed Urologia Estetica. Dal 2007 è membro della SIES e al XIV° Congresso Internazionale della Società la dott.ssa Grendene ha presentato una relazione dal titolo “Trattamento lipolaser eco-guidato con laser a diodi 1470 nm: esperienza clinica”.
Dal 2012 si interessa anche di Benessere Termale e collabora con le Terme della Salvarola; il 13 ottobre 2012 ha partecipato in qualità di relatore al Convegno “Territorio e Terme: il valore aggiunto del termalismo”






La dott.ssa Silvia Grendene esegue trattamenti di Medicina Estetica sia per il viso che per il corpo, che possono essere approfonditi collegandosi al sito personale www.medicinaesteticagrendene.com
BIORIVITALIZZAZIONE
Per recuperare e mantenere la giovinezza della pelle, ricostruendone la struttura attraverso l’iniezione nel sottocutaneo di acido jaluronico non crosslinkato totalmente biocompatibile; il trattamento migliora l’elasticità ed il turgore cutaneo, aumentando visibilmente la tonicità della pelle e contrastando l’azione dei radicali liberi. La funzione è non solo di riequilibrio della normale fisiologia, ma anche di stimolo e riattivazione dei fibroblasti, le cellule responsabili del benessere della cute.
BIOSTIMOLAZIONE
Per ridare tonicità alla pelle, contrastare l’azione dei radicali liberi e la cheratosi cutanea attraverso iniezioni di vitamine (A,C,E), sali minerali ed amminoacidi.
PEELING CHIMICO
Per trattare i segni cutanei causati nel tempo da sole ed invecchiamento, per schiarire le macchie cutanee e curare l’acne giovanile, per appianare le cicatrici più superficiali e ridurre le fini rugosità cutanee attraverso una procedura di chemioesfoliazione.
FILLER
Per il riempimento delle rughe e la correzione dei volumi del viso attraverso l’iniezione di acido ialuronico crosslinkato di lunga durata, ma totalmente biocompatibile e riassorbibile. Trattamento ideale per la correzione delle rughe nasogeniene, per l’aumento volumetrico e la ridefinizione del contorno delle labbra, per la correzione del dorso del naso, per l’aumento volumetrico di zigomi e guance.
TOSSINA BOTULINICA
Per attenuare o cancellare dal volto le rughe di espressione della fronte, della regione glabellare (ruga del pensatore) e perioculare (zampe di gallina) mantenendo inalterata l’espressività del volto.
MESOTERAPIA
Per aggredire in profondità la cellulite (PEFS II-IV stadio), eliminare la buccia d’arancia (PEFS II-III stadio), rendere più leggere le gambe e toglierne la pesantezza ripristinando un buon circolo emo-linfatico con microiniezioni nel sottocutaneo di farmaci ad azione lipolitice e vasomoria.
INTRALIPOTERAPIA
Per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate a livello di ginocchia, fianchi, pancia, regione lombare attraverso l’iniezione di farmaci lipolitici nel tessuto adiposo.
SCLEROTERAPIA
Per il trattamento dei capillari (telengectasie) degli arti inferiori.
DIETOTERAPIA
Per rieducarsi all’alimentazione, per perdere i chili di troppo, per ritrovare armonia con il proprio corpo con programmi dietoterapici personalizzati che tengono conto delle abitudini di vita e di lavoro e , quindi, gestibili nella quotidianità.
ESTETICA DEI GENITALI
Per migliorare l'estetica dei propri genitali esterni, per dare, anche nell'intimità, un'immagine piacevole, fresca e sensuale di se stessi.
RADIOFREQUENZA
Per il trattamento delle rughe del viso e degli inestetismi del corpo quali lassità cutanee e cellulite (PEFS II-III stadio) sfruttando il principio fisico della mobilizzazione delle cariche elettriche.
ONDE d’URTO
Per il trattamento non invasivo delle adiposità localizzate e della panniculopatia fibrosa (PEFS IV stadio) sfruttando il principio fisico delle onde acustiche.
DERMATOCHIRURGIA
Piccola chirurgia ambulatoriale quale crioterapia e diatermocoagulazione delle lesione cutanee, exeresi di nevi e cheloidi
LIPOSUZIONE
Intervento chirurgico in anestesia locale e blanda sedazione per l’asportazione degli accumuli adiposi.
PROGRAMMA GAMBE LEGGERE
Molte donne soffrono di pesantezza agli arti inferiori con edemi delle caviglie prevalentemente presenti alla sera; l’associazione di mesoterapia, radiofrequenza e linfodrenaggio curano questo problema, evitando che ad ogni stagione si ripresenti.
PROGRAMMA POST PARTO: PER ESSERE DONNA, NON SOLO MAMMA
Dopo il parto molte donne rimangono con qualche chilo di troppo, lassità cutanee a livello di addome e seno e alcune smagliature…l’associazione di una dietoterapia personalizzata e di adeguati trattamenti di remise en forme permette di far ritrovare il piacere di forme armoniose e di riscoprire una sensuale femminilità.
PROGRAMMA UOMO IN FORMA, DEDICATO ALL’UOMO MODERNO
Programmi personalizzati per il maschio che vuole mantenersi piacevole nell’aspetto e curarsi con discrezione. Con programmi dietoterapici personalizzati e trattamenti lipolitici si possono eliminare le adiposità localizzate a livello di fianchi ed addome, trattamenti non invasivi fanno ritrovare tono alla muscolatura del corpo, turgore e luminosità alla cute del viso; piccoli ritocchi con filler e tossina botulinica permettono di togliere le rughe perioculari e ridefinire i contorni del volto (zigomi ed angolo mandibolare).
Spiacenti, attualmente il Dott. Dott.ssa Silvia Grendene non ha convenzioni attive con il nostro portale medico.
Le convenzioni DS sono buoni sconto digitali che permettono agli iscritti al nostro portale un trattamento privilegiato.
Cerca tra i medici convenzionati e preleva gratuitamente lo sconto di Direzionesalute...
...risparmiare fa bene alla salute!
- Lunedì
- 09:00 - 20:00
- Martedì
- 09:00 - 20:00
- Mercoledì
- 09:00 - 20:00
- Giovedì
- 09:00 - 20:00
- Venerdì
- 09:00 - 22:00
- Sabato
- 09:00 - 20:00