
Dott.ssa Rossi Stefania - Oculisti Modena
- Recapiti Studio:
- Piazza A. Manzoni, 4/c
41124 Modena (Modena) - 059303201
- 059399000
- @ info@fisioline.net
- www.rossistefania.it

La dott.ssa Stefania Rossi medico oculista di Modena ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 1999, con votazione di 110/110 cum laude, e si è in seguito specializzata in Oftalmologia presso l’Università di Parma nel 2003, dove ha continuato come Medico Frequentatore sino al 2005. Presso l’Università di Parma ha lavorato negli ambulatori di Ortottica, Urgenze Oculistiche, Retina, Neuroftalmologia, Oftalmopatia tiroidea, Macula, Cornea e Malattie Autoimmuni Oculari.
Il medico oculista Stefania Rossi nel 2004 è diventata socia della Società Oftalmologia Italiana. Negli stessi anni ha intrapreso una collaborazione con l’Università di Parma, ricoprendo il ruolo di Segretaria Scientifica nell’organizzazione della sesta e settima edizione degli International Vitreoretinal Meeting, nonché partecipando a diverse pubblicazioni. Su invito della Prof.ssa I. Kreissig di Manheim (Germania), ha curato e tradotto l’edizione italiana del volume da lei scritto “Primary Retinal Detachment – Options for repair”, presentato nel corso del Congresso della Società Oftalmologica Italiana (maggio 2006) col titolo: “Trattamento del Distacco Retinico Primario – La storia, le opzioni, le tecniche”, Springer Ed. Considerandola una problematica molto frequente e fonte di notevole disagio per i pazienti, nel 2009 ha aderito al Progetto Lacrima, il Registro Italiano dei pazienti con occhio secco, per la diagnosi e la terapia di tale patologia. Da ormai 10 anni lavora a Modena presso il Poliambulatorio Privato Fisio Line, di cui ricopre anche il ruolo di Direttore Sanitario.
Del suo lavoro ama particolarmente il rapporto col paziente, dalla prima presa in carico a tutti gli incontri successivi, in un percorso di salute da percorrere insieme.
Pubblicazioni
1. Nuzzi G., Cantù C., Rinaldi C., Rossi S.: Traumatologia iatrogena della retina. In “I traumi Oculari” , I.N.C. Inn Ed., Roma, pg 639-659, 2003.
2. Nuzzi G., Rossi S. : Semeiologia delle lesioni predisponenti al distacco di retina regmatogeno. Simposio G.I.V.RE, Congresso S.O.I., 20-22 Maggio 2004, Napoli.
3. Nuzzi G., Riggio L., Rossi S.: Visual reaction times in strabismic amblyopia: a case-control study. Acta Biomed. 2007 Dec;78(3):182-9.
4. Nuzzi G., Rossi S.: Buckle removal in retinal detachment surgery: a consecutive case series. Acta Biomed. 2008 Aug;79(2):128-32.
5. Edizione italiana dell’opera di Ingrid Kreissig: Trattamento del Distacco Retinico Primario – La storia, le opzioni, le tecniche. Springer Ed., 2006
6. Nuzzi G., Kreissig I., Rossi S.: Chirurgia episclerale minimale: principi e tecniche. In “Il distacco di retina regmatogeno primario”, Fabiano Ed., pagg.307-323, 2008
- Previmedical
- Assirete
- Blue Assistance
- Uni.C.A.
- Muoversi
- Tetra Pak
- Tessera Salute SMA
- CAMPA
- Tessera Coop Salute
- ACI
-
CASAGIT
La dott.ssa Stefania Rossi riceve su appuntamento presso il centro polispecialistico Fisio Line il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.






La Dott.ssa Stefania Rossi, medico chirurgo specialista in oftalmologia, esercita la propria attività a Modena presso il Poliambulatorio Privato FISIO LINE, di cui dal 2003 è anche Direttore Sanitario.
Presso il Poliambulatorio è possibile effettuare:
- visita oculistica con prescrizione lenti
- screening dell'occhio secco
- screening delle maculopatie
- screening del glaucoma
- campo visivo computerizzato
- pachimetria corneale
- visite oculistiche pediatriche
- visite oculistiche per medicina del lavoro
Più in dettaglio, durante la visita oculistica vengono sempre eseguiti l' esame del segmento anteriore, degli annessi oculari, della retina e la misurazione della pressione oculare, che può essere eseguita con tonometria a soffio o a contatto. Viene inoltre valutata la refrazione con autorefrattometro e misurata l'acutezza visiva, con eventuale correzione ottica con lenti.
La visita, compreso il colloquio anamnestico, viene eseguita personalmente dalla D.ssa Rossi di Modena.
Esegui l'accesso a Direzione Salute per poter usufruire delle convenzioni!
Ti ricordiamo che se non sei ancora registrato, puoi in ogni momento farlo gratuitamente cliccando qui e compilando il semplice e veloce modulo di registrazione!
Oppure sei un utente registrato, ma ti sei dimenticato i dati di accesso? Richiedi la tua nuova password cliccando qui.
- Lunedì
- 15:00 - 19:00
- Mercoledì
- 15:00 - 19:00
- Giovedì
- 09:00 - 11:30
- Venerdì
- 15:00 - 19:00