
Contratto di adesione servizi online su www.direzionesalute.it
CONDIZIONI CONTRATTUALI www.direzionesalute.it
1. Oggetto del contratto: Con le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "condizioni") si disciplinano la fornitura, la gestione e la manutenzione del servizio necessario alla pubblicazione di spazi pubblicitari e pubbliredazionali sul sito web www.direzionesalute.it ed il relativo rapporto di consulenza tra Robnik J. B. Protection SRL (P. IVA 03251040733) con sede a MANDURIA, di seguito denominata "EROGANTE" e il medico committente, di seguito identificato come COMMITTENTE, che accetta i servizi descritti nel modulo d'ordine alle condizioni e secondo i termini di seguito specificati. Copia del contratto e delle principali condizioni, termini e servizi, verrà consegnata al Committente (e/o verrà inoltrata via email nella versione online), a conferma e rettifica dell'ordine sottoscritto e con impegno vincolante. Le presenti condizioni contrattuali sono pubblicate sul portale e saranno disponibili online per tutti gli utenti. Con la sottoscrizione del presente modulo contrattuale si accettano sin da ora le successive modifiche che interverranno di anno in anno, con i relativi rinnovi, impegnandosi il Committente a prendere visione delle relative condizioni.
2. Ordine e conclusione del contratto. L’ordine è irrevocabile da parte della Committente per 30 (trenta) giorni dalla data di sottoscrizione anche se compilato ed inoltrato nella versione online. Il contratto s’intende automaticamente concluso qualora l'Erogante non abbia comunicato alla committente per iscritto (a mezzo pec, email, fax o raccomandata a.r.), il proprio rifiuto all’accettazione dell'ordine / proposta.
3. Definizione e gestione dei servizi. I servizi prestati dall’Erogante consistono nella consulenza e/o vendita di servizi relativi alla pubblicazione e gestione degli spazi web (vetrina web con informazioni dettagliate sulle competenze del medico) all'interno del sito web www.direzionesalute.it. La gestione e il mantenimento degli spazi nel sito hanno durata minima di 1 (uno) anno e prevedono l'aggiornamento costante delle informazioni di contatto, lo spazio web occupato sul server e l'invio delle email informative. Il servizio di pubblicazione vetrina è uno spazio web all'interno di www.direzionesalute.it in cui la Committente si presenta ai visitatori del sito per mezzo di una pagina informativa in cui sono collocate fotografie, testi, biografia e modulo contatti allo scopo di promuovere la propria professionalità.
3.B Per il servizio di pubblicazione vetrina professionale, la committente richiede il pagamento di una quota annuale di soli € 149,00 + IVA. Tale quota è comprensiva di spazio hosting della vetrina, inserimento e adeguamento dati, attività di ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca, gestione autonoma dei contenuti e gestione delle richieste di contatto. Le richieste di modifica di una o più sezioni della vetrina (biografia, orari, numeri, email, foto) saranno effettuate gratuitamente, nei limiti di non più di 10 (dieci) modifiche all'anno. La richiesta delle modifiche dovrà avvenire esclusivamente a mezzo email all'indirizzo commerciale@direzionesalute.it e dovranno preliminarmente essere vagliate e verificate dall'Erogante. Non saranno accettate modifiche che non rappresentino la realtà e non veritiere.
3.C I materiali, i testi, le fotografie ed ogni altro contenuto che verrà inserito nello spazio informativo forniti dal Committente all'Erogante saranno ceduti alla stessa sotto la propria personale responsabilità. La Committente al momento della consegna del materiale garantisce la liceità del contenuto, la provenienza e garantisce che lo stesso non violi diritti di terzi, diritti d'autore e diritti di proprietà di altri soggetti. I predetti contenuti verranno forniti all'Erogante in tempo utile per la relativa pubblicazione, essendo esonerata la società Robnik J. B. Protection SRL da ogni responsabilità, per cui verrà mantenuta indenne dal Committente con ogni più opportuna rivalsa. Il Committente sottoscrivendosi garantisce la veridicità e titolarità dei dati forniti e che gli stessi non sono contrari:
All'ordine pubblico, alla tutela dei minori ed alla lotta contro l'incitamento razziale, sessuale, religioso o etnico, nonché contro la violazione della dignità umana;
Alla tutela della salute pubblica;
Alla pubblica sicurezza, compresa la salvaguardia della sicurezza e difesa nazionale;
alla tutela dei consumatori, ivi compresi gli investitori.
3.D Convenzioni e opportunità per gli utenti. La committente potrà liberamente concedere al paziente direzionato dal portale www.direzionesalute.it, un trattamento privilegiato (sconto). La pubblicazione di sconti/convenzione non è obbligatoria, ma dal momento in cui il Committente richiederà la pubblicazione degli stessi sulla vetrina (sezione Convenzioni) lo stesso Committente si obbliga ad onorare l'impegno, concedendo lo sconto per tutta la durata del contratto e/o fino all'esaurimento del numero di sconti pattuito.
4. Durata e termini del servizio. La durata minima del contratto è di 12 mesi. Alla scadenza il presente s’intende automaticamente rinnovato con gli stessi termini, modalità e condizioni, salvo diniego espresso da comunicarsi inderogabilmente per iscritto a mezzo raccomandata o Pec con avviso di ricevimento 15gg. (quindici giorni) prima della data del rinnovo automatico. Per quanto concerne il servizio di pubblicazione vetrina di cui al punto 4b, il rinnovo automatico offrirà il beneficio di godere degli stessi prezzi senza alcun aumento.
5. Prezzi: i prezzi / costi del servizio sono riportati sul presente contratto (anche nella versione on line).
5.A Fatturazione. Per ciò che concerne il pagamento del 1° anno, la fatturazione avverrà immediatamente dopo il pagamento della quota annuale. Negli anni successivi l'Erogante emetterà fattura in modo automatico con cadenza annuale salvo recesso entro i termini di cui al punto 4.
6. Materiale, restituzione, garanzie e obblighi. L’Erogante non è tenuta alla restituzione del materiale fornito per la pubblicazione e dei relativi contenuti. L’Erogante non è responsabile della provenienza e dei diritti d’autore del materiale pubblicitario, pertanto la Committente garantisce: di avere il diritto dell’uso di testi, slogan, marchi e altre figurazioni nonché della loro liceità; che i dati, le notizie e le immagini e quant'altro rilasciato o comunicato per la pubblicazione sul portale corrisponde al vero, non è contrario a norme di legge e non viola alcun diritto di autore, non è contrario alla buona fede ed all'onore pubblico e non rappresenta materiale vietato e la cui pubblicazione è proibita o impedita da disposizioni di legge. La Committente, nell’ipotesi in cui il materiale da inserire nel sito contenga immagini di persone e/o dati personali anche sensibili ai sensi di D. lgs. 196/2003, s’impegna a raccogliere il consenso scritto degli interessati e trattare i dati nel rispetto della predetta normativa, provvedendo agli adempimenti legalmente necessari; si impegna in ogni caso ad ottenere ogni altro consenso preventivo alla pubblicazione comunque necessario esonerando la società Robnik J. B. Protection SRL da ogni responsabilità e mantenendola indenne da ogni richiesta e danno.
7. Manleva. Fermo restando gli obblighi di cui al precedente articolo 5 e 6, la Committente in ogni caso solleva e manleva l’Erogante da ogni responsabilità, domanda e/o pretesa anche, risarcitoria, che dovesse essere avanzata da terzi, ivi comprese la pubblica autorità e le autorità di controllo in materia pubblicitaria o quant'altro nei confronti della stessa, in relazione a tutto quanto previsto nel presente contratto o da specifiche disposizioni di legge. Il portale fornisce un servizio di mera pubblicazione di vetrina di cui unico responsabile dei contenuti, anche di fronte a terzi, è esclusivamente il Committente. Il Committente è esclusivo responsabile dei contenuti della vetrina.
8. Controllo del materiale e rifiuto e/o sospensione dell’inserimento. Spetta in via esclusiva all’Erogante l’individuazione del materiale appropriato da utilizzare tra quello consegnato dalla Committente e che risulti consono ed in linea alle caratteristiche tecniche del portale. In ogni caso, la Committente riconosce all’Erogante il diritto sospendere il mantenimento del materiale nel sito web anche in corso di contratto, specie ove si ravvisino irregolarità, per servizio o per ordine dell'autorità, senza alcun obbligo d’indennizzo rifusione di danni e restituzione di quanto versato. La Committente si obbliga a non sospendere o rifiutare il pagamento dei servizi acquistati quando il materiale stesso non corrisponda ai requisiti indicati al precedente art. 6, senza che ciò determini una variazione della responsabilità ivi stabilita.
9. Inadempimenti: l'Erogante non è responsabile di eventuali slittamenti della messa online dovuti all'omessa e/o ritardata consegna del materiale da parte del Committente e/o per disservizi connessi alla rete od al gestore della rete e/o per malfunzionamenti in ricezione da parte degli utenti. L'Erogante non darà comunque inizio alla prestazione ed al termine contrattuale e non provvederà alla pubblicazione, in mancanza di pagamento del servizio, facendo automaticamente slittare l'inizio della pubblicazione e del contratto, sino al regolare adempimento degli importi concordati. E' in facoltà dell'Erogante sospendere la propria prestazione in caso di inadempimento da parte del Committente, anche nella fornitura dei materiali da pubblicare.
10. Responsabilità dell’Erogante: eventuali reclami della Committente, relativi agli spazi pubblicitari, dovranno pervenire all’Erogante, a pena di decadenza, per iscritto a mezzo raccomandata A.R. entro i 10 (dieci) giorni successivi alla data d’inserimento nel Sito web. La pubblicazione avviene sempre con espressa riserva di verifica da parte del Committente, a cui carico permane l'obbligo di denunzia (a pena di decadenza) entro 10 gg. successivi all'inserimento. In caso di reclamo fondato, la Committente potrà solo pretendere l’eliminazione delle cause poste a fondamento del reclamo stesso, escluso ogni eventuale altra pretesa, anche a titolo di risarcimento. L’Erogante è comunque esonerato da ogni responsabilità nei confronti della Committente per i danni ed i pregiudizi derivanti a questa, per il cattivo funzionamento e/o l’interruzione del funzionamento del Sito e/o per malfunzionamenti dovuti al gestore della rete e/o a terzi e/o per fatto proprio del Committente. L'Erogante non soggetto ad obbligo di sorveglianza sulle informazioni che trasmette e memorizza, né per fatti o circostanze che comportino attività illecite poste in essere dal Committente.
11. Trasferimento della committente e conseguenze: la Committente si obbliga sin d’ora, in caso di trasferimento, per qualsiasi causa, della propria azienda o di un ramo di essa a terzi, a trasferire tutti i diritti ed a cedere tutti gli obblighi, incluso quello del pagamento di eventuali canoni, rinnovi contrattuali, rate o conguagli inerenti ai servizi venduti dall’Erogante, dandone preventiva comunicazione nelle forme di legge.
12. Cessione del contratto e dei crediti: la Committente prende atto sin d’ora che l’Erogante potrà cedere ad altri i crediti nascenti dal presente contratto.
13. Pagamenti: le somme indicate nel presente contratto ed i termini di pagamento sono da intendersi perentori, così come indicati nel presente contratto (anche nella versione online). Nel caso del mancato pagamento nei termini stabiliti, la Committente sarà tenuta al pagamento di una somma pari a 3 volte il prezzo pattuito - perdendo, di fatto, ogni beneficio - maggiorato di spese di mora e di eventuali spese di segreteria e/o legali. Inoltre, in caso di mancato pagamento, l'Erogante potrà sospendere, con effetto immediato, l'erogazione dei servizi acquistati dalla Committente. Eventuali periodi di sospensione del servizio non potranno determinare: richieste risarcitorie da parte della Committente per l'oscuramento della pagina, posticipo della data di scadenza contrattuale, sospensione dei pagamenti e/o riduzione degli importi concordati.
14. Esclusiva: in nessun caso il presente contratto può determinare la concessione di diritti di esclusiva a favore della Committente e conseguenti divieti di pubblicità a carico dell’Erogante nei confronti dei concorrenti o di terzi.
15. Altre condizioni: tutte le comunicazioni tra le parti relative al presente contratto ed alla sua esecuzione dovranno essere effettuate esclusivamente per iscritto. Ove non sia diversamente stabilito, per iscritto s’intendono le comunicazioni inviate per raccomandata, telefax e posta elettronica (ordinaria o certificata). Ogni variazione del presente contratto dovrà essere effettuata, per la sua validità, esclusivamente per iscritto tra le parti sottoscriventi. La Committente prende atto che Agenti e/o rappresentanti dell’Erogante non hanno alcun potere di rappresentanza della stessa società Robnik J. B. Protection SRL
16. Foro competente: Per ogni controversia derivante dall’interpretazione, stipulazione ed esecuzione del presente ordine e del contratto è esclusivamente competente il Foro di Pesaro.
17. Trattamento dati: ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, la Committente, con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali, dichiara di aver ricevuto informativa, e presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ivi compresa la comunicazione e la diffusione dei dati stessi, per le finalità e nei limiti indicati dall’informativa pubblicata sul portale www.direzionesalute.it.
Per accettazione
Data e firma: ____________________________________________________________________________________ X
AI sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del c.c. confermo di aver preso visione e di accettare tutte le clausole e in particolar modo gli articoli: Art. 1 Oggetto del contratto, Art. 2 Ordine e conclusione del contratto, Art. 3 (3A, 3B, 3C, 3D) 3. Definizione e gestione dei servizi, Art. 4 Durata e termini del servizio, Art.5. Prezzi (e 5.A Fatturazione delle commissioni relative alla prenotazioni.), Art. 7 Manleva, Art.8 Controllo del materiale e rifiuto e/o sospensione dell’inserimento, Art. 11 Trasferimento della committente e conseguenze, Art. 13. Pagamenti, Art. 14 Esclusiva, Art. 16 foro competente
Per accettazione
Data e firma: ____________________________________________________________________________________ X
Robnik J. B. Protection SRL
PIVA: 03251040733