DIREZIONESALUTE

Trova e contatta oltre 80.000 medici in Italia.

RECENSIONIONLINE

Leggi le opinioni degli altri utenti per rivolgerti al medico che risponde alle tue esigenze.

MEDICIONLINE

Scrivi al tuo medico e fissa un appuntamento online in 1 clic.

Direzione salute - portale d'informazione medica - cerca un medico - informazioni sui farmaci - forum salute e benessere - news medicina

SEI UN MEDICO?
INSERISCI IN POCHI SECONDI LA TUA PROFESSIONALITÁ.

Come migliorare l'igiene negli ambienti pubblici grazie agli asciugamani usa e getta


Come migliorare l'igiene negli ambienti pubblici grazie agli asciugamani usa e getta 14/09/2020

 

Nei luoghi pubblici e negli ambienti condivisi è possibile trovare diversi strumenti per asciugarsi le mani. Le opzioni più comuni sono rappresentate dagli asciugatori ad aria, dagli asciugamani in tessuto e dagli asciugamani in carta usa e getta. Ciascuna di queste scelte ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti.

Confrontando tutti questi aspetti, l'asciugamano usa e getta si dimostra la scelta migliore. Non solo risulta essere l'opzione più versatile tra tutte le alternative disponibili, ma offre le migliori garanzie anche a livello di igiene. Inoltre il mercato offre una varietà quasi infinita di asciugamani di carta, differenti per formato, numero di veli, dimensione e così via.

I metodi per asciugarsi le mani negli ambienti pubblici

Per molto tempo nei bagni dei luoghi pubblici sono stati utilizzati i rotoli di tessuto sistemati all'interno di dispenser con meccanismo retraibile. Fortunatamente questa è una soluzione sempre meno utilizzata in quanto risulta essere poco igienica: il tessuto viene utilizzato da più persone e rimanendo umido favorisce la proliferazione di germi e batteri.

Si sono poi affermati gli asciugatori ad aria. Nel corso degli anni il mercato ha proposto dispositivi sempre più potenti e performanti, ma i tempi impiegati per asciugare completamente le mani rimangono sempre lunghi. Infatti, dopo un boom iniziale, l'installazione di questi dispositivi nell'ultimo periodo ha subito un brusco rallentamento.

Gli asciugamani di carta usa e getta invece vengono molto apprezzati perché essendo monouso assicurano la massima igiene, permettono di asciugare le mani molto rapidamente e possono essere utilizzati anche per altri scopi. La presenza sul mercato di diversi formati permette agli asciugamani di carta di avere una versatilità che gli altri sistemi di asciugatura non possono garantire.

I vantaggi degli asciugamani usa e getta

Le salviette monouso infatti non vengono utilizzate solo nelle toilette dei luoghi pubblici, ma anche negli ambienti commerciali, industriali e domestici. Perfetti per asciugare le mani, vengono impiegate anche per la rimozione della polvere, la pulizia d vetri e superfici, l'asciugatura di perdite e tanto altro ancora.

Il mercato offre un'ampia gamma di soluzioni. Una prima distinzione tra gli asciugamani di carta si può fare in base al loro spessore: questa dimensione viene espressa in veli, ovvero il numero di strati di carta che compongono ciascun asciugamano. Più è alto il numero di veli e più morbido e assorbente risulta la salvietta.

Un'altra distinzione che può essere fatta è quella tra asciugamani singoli piegati e asciugamani in rotolo. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere tra i vari formati disponibili.

Come trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze

RS Components è un'azienda leader specializzata nella fornitura di componenti industriali ed elettronici, ma non solo. Nel suo vasto catalogo è presenta anche un'ampia sezione dedicata proprio agli asciugamani usa e getta. Per riuscire ad individuare l'articolo più adatto alle proprie esigenze è possibile fare una ricerca mirata utilizzando i filtri disponibili.

Gli asciugamani infatti possono essere selezionati, ad esempio, in base al loro formato (rotolo, piegato o interfogliato), al colore, alla dimensione e al numero di fogli presenti nella confezione, al numero di veli.

Ogni prodotto ha la sua scheda: su di essa sono riportate la descrizione dell'articolo, le sue caratteristiche, i vantaggi e le possibili applicazioni. Ovviamente viene indicato il prezzo, e anche i tempi di consegna. Sul sito di RS Components sono disponibili anche gli accessori come i dispenser per asciugamani usa e getta, sia nel formato singolo piegato che nel formato rotolo.


Direzionesalute.it



Ultimi medici inseriti
Dott.ssa Maria Margherita Petio

Dott.ssa Maria Margherita Petio

Specialisti In Nutrizione - Biologi

Sebastiano Attilio

Sebastiano Attilio

Medici Specialisti - Chirurgia Generale

Tomaso Marteddu

Tomaso Marteddu

Medici Generici

Annunci


Cerca medico per provincia


Agrigento  /  Alessandria  /  Ancona  /  Arezzo  /  Ascoli Piceno  /  Asti  /  Avellino  /  Bari  /  Belluno  /  Benevento  /  Bergamo  /  Biella  /  Bologna  /  Bolzano  /  Brescia  /  Brindisi  /  Cagliari  /  Caltanissetta  /  Campobasso  /  Carbonia Iglesias  /  Caserta  /  Catania  /  Catanzaro  /  Chieti  /  Como  /  Cosenza  /  Cremona  /  Crotone  /  Cuneo  /  Enna  /  Ferrara  /  Firenze  /  Foggia  /  Forli Cesena  /  Frosinone  /  Genova  /  Gorizia  /  Grosseto  /  Imperia  /  Isernia  /  L Aquila  /  La Spezia  /  Latina  /  Lecce  /  Lecco  /  Livorno  /  Lodi  /  Lucca  /  Macerata  /  Mantova  /  Massa Carrara  /  Matera  /  Medio Campidano  /  Messina  /  Milano  /  Modena  /  Napoli  /  Novara  /  Nuoro  /  Ogliastra  /  Olbia Tempio  /  Oristano  /  Padova  /  Palermo  /  Parma  /  Pavia  /  Perugia  /  Pesaro Urbino  /  Pescara  /  Piacenza  /  Pisa  /  Pistoia  /  Pordenone  /  Potenza  /  Prato  /  Ragusa  /  Ravenna  /  Reggio di Calabria  /  Reggio Emilia  /  Rieti  /  Rimini  /  Roma  /  Rovigo  /  Salerno  /  Sassari  /  Savona  /  Siena  /  Siracusa  /  Sondrio  /  Taranto  /  Teramo  /  Terni  /  Torino  /  Trapani  /  Trento  /  Treviso  /  Trieste  /  Udine  /  Valle Aosta  /  Varese  /  Venezia  /  Verbano Cusio Ossola  /  Vercelli  /  Verona  /  Vibo Valentia  /  Vicenza  /  Viterbo

© 2020 Direzione Salute. Il portale è un progetto di proprietà - Partita IVA IT02893580346
Privacy Policy / Informativa sull'utilizzo dei Cookies / Condizioni contrattuali