DIREZIONESALUTE

Trova e contatta oltre 80.000 medici in Italia.

RECENSIONIONLINE

Leggi le opinioni degli altri utenti per rivolgerti al medico che risponde alle tue esigenze.

MEDICIONLINE

Scrivi al tuo medico e fissa un appuntamento online in 1 clic.

Direzione salute - portale d'informazione medica - cerca un medico - informazioni sui farmaci - forum salute e benessere - news medicina

SEI UN MEDICO?
INSERISCI IN POCHI SECONDI LA TUA PROFESSIONALITÁ.

Abbigliamento premaman: come abbinare calze e collant ai tuoi outfit in gravidanza


Abbigliamento premaman: come abbinare calze e collant ai tuoi outfit in gravidanza 28/12/2020

Se una donna aspetta un bambino, ciò non vuol dire che deve rinunciare al lato estetico. Una donna in gravidanza è bellissima, irradia una luce inimitabile. E può valorizzare il suo aspetto e il suo outfit, conciliando comodità e gusto. In questo, le calze e i collant sono alleati preziosi.
 
La donna in gravidanza è bellissima, certamente, ma è noto quanto il suo corpo subisca delle trasformazioni. È per questo che bisogna ascoltare ciò che ha da dire il proprio fisico, e coccolarlo. È bene che i collant premaman siano riposanti, per dare un po’ di sollievo alle gambe che vengono messe sicuramente alla prova durante il periodo di attesa.
 
Particolari prodotti, appositamente studiati per le donne in gravidanza, aiutano a prevenire le gambe gonfie. Inoltre, sono realizzati in previsione della presenza del pancione, pertanto, non stringono alla vita ma la cingono con dolcezza. In sostanza, le calze e i collant a compressione graduata esercitano una delicata compressione, appunto, agendo sulla prevenzione di gonfiori e formicolii. Fondamentale è accertarsi di comprare prodotti di qualità, magari made in Italyse si preferisce.
 
Gli abbinamenti: belle in ogni occasione
 
Un mito da sfatare è che ci siano occasioni in cui sfoggiare stile ed eleganza, e altre in cui non è possibile essere alla moda. È chiaro che ci sono contesti sociali in cui l’eleganza e la cura per il proprio outfit sono più richieste ma ciò non vuol dire che non si possa essere stilosi sempre: questo vale per tutti, anche per le donne in gravidanza.
 
Se l’occasione richiede un abbigliamento sportivo, calze e collant premaman possono assicurare comfort e leggerezza per esempio sotto una simpatica salopette, che può rispecchiare lo stile e la personalità di chi la indossa. Essa, infatti, può essere semplice, può essere più eccentrica, o pop. Per un abbigliamento comodo, da uscita quotidiana, si potrebbe optare per un vestitino sportivo o una lunga felpa smanicata. La maglietta da indossare sotto può essere abbinata alla calza. Molto bello il blu sui collant e sulla maglietta, con uno smanicato grigio chiaro. Ma la maglietta potrebbe essere anche grigia a righe blu!
 
Come essere eleganti con calze e collant
 
La regola d’oro per una futura mamma che voglia essere trendyè conciliare comodità e bellezza. Questo sarebbe auspicabile sempre ma le signore, in nome del fascino, si concedono volentieri a indumenti e accessori non proprio comodissimi. Le donne in gravidanza sicuramente devono evitare i tacchi alti ma possono essere molto belle lo stesso e darsi quel tocco di femminilità in più.
 
La donna incinta, non per nulla, è un’esplosione di femminilità: perché non valorizzarla con uno degli indumenti più femminili in assoluto, il collant? Ed ecco che, per uscire con le amiche, si potrebbe indossare un comodo vestito che faccia stare il corpo a suo agio. Si può giocare con forme e colori: un capo bianco con eleganti figure geometriche o fiori neri potrebbe essere ripreso dalle calze nere. Oppure, possono essere le calze stesse a conferire il tocco di colore: un collant bordeaux è a metà strada tra la discrezione e la voglia di attirare l’attenzione. Si ricordi che il bordeaux sta benissimo con il nero ma si potrebbe optare anche per un grigio molto scuro, in merito al vestiario e alle scarpe.
 
Infine, magari l’occasione è molto molto importante, e richiede una certa eleganza. A quel punto, si potrebbe puntare su un pratico vestito stile impero. Questo genere di abiti è davvero elegantissimo. Si può scegliere un colore chiaro o scuro, dipende dal proprio stile e dall’occasione. Se si propende per il chiaro, un abito color salmone o color lavanda è molto delicato. Un vestito stile impero nero è, poi, sicuramente sexy. In tali casi, la calza color carne vince a mani basse.
 

Direzionesalute.it



Ultimi medici inseriti
Dott.ssa Maria Margherita Petio

Dott.ssa Maria Margherita Petio

Specialisti In Nutrizione - Biologi

Sebastiano Attilio

Sebastiano Attilio

Medici Specialisti - Chirurgia Generale

Tomaso Marteddu

Tomaso Marteddu

Medici Generici

Annunci


Cerca medico per provincia


Agrigento  /  Alessandria  /  Ancona  /  Arezzo  /  Ascoli Piceno  /  Asti  /  Avellino  /  Bari  /  Belluno  /  Benevento  /  Bergamo  /  Biella  /  Bologna  /  Bolzano  /  Brescia  /  Brindisi  /  Cagliari  /  Caltanissetta  /  Campobasso  /  Carbonia Iglesias  /  Caserta  /  Catania  /  Catanzaro  /  Chieti  /  Como  /  Cosenza  /  Cremona  /  Crotone  /  Cuneo  /  Enna  /  Ferrara  /  Firenze  /  Foggia  /  Forli Cesena  /  Frosinone  /  Genova  /  Gorizia  /  Grosseto  /  Imperia  /  Isernia  /  L Aquila  /  La Spezia  /  Latina  /  Lecce  /  Lecco  /  Livorno  /  Lodi  /  Lucca  /  Macerata  /  Mantova  /  Massa Carrara  /  Matera  /  Medio Campidano  /  Messina  /  Milano  /  Modena  /  Napoli  /  Novara  /  Nuoro  /  Ogliastra  /  Olbia Tempio  /  Oristano  /  Padova  /  Palermo  /  Parma  /  Pavia  /  Perugia  /  Pesaro Urbino  /  Pescara  /  Piacenza  /  Pisa  /  Pistoia  /  Pordenone  /  Potenza  /  Prato  /  Ragusa  /  Ravenna  /  Reggio di Calabria  /  Reggio Emilia  /  Rieti  /  Rimini  /  Roma  /  Rovigo  /  Salerno  /  Sassari  /  Savona  /  Siena  /  Siracusa  /  Sondrio  /  Taranto  /  Teramo  /  Terni  /  Torino  /  Trapani  /  Trento  /  Treviso  /  Trieste  /  Udine  /  Valle Aosta  /  Varese  /  Venezia  /  Verbano Cusio Ossola  /  Vercelli  /  Verona  /  Vibo Valentia  /  Vicenza  /  Viterbo

© 2021 Direzione Salute. Il portale è un progetto di proprietà - Partita IVA IT02893580346
Privacy Policy / Informativa sull'utilizzo dei Cookies / Condizioni contrattuali
🚀 This website is skyrockets by Web Space Agency